I prodotti per dormire bene e svegliarsi pieni di forze
In Italia anche quest’anno verrà adottata l’ora legale. Il cambio delle lancette, un’ora avanti, avverrà alle 2 di notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo.
Se da un lato grazie al ritorno dell’ora legale Il sole sorgerà e tramonterà un’ora più tardi è pur vero che questa notte con il passaggio si dormirà un’ora in meno.
Un buon riposo notturno è importante tanto quanto un esercizio fisico regolare e una dieta sana. La ricerca dimostra che la carenza di sonno ha effetti immediatamente negativi sugli ormoni, sulle prestazioni atletiche e sulle funzioni cerebrali. Dormire bene la notte è certamente una delle cose più importanti.
Quindi, come conciliare il sonno? Una buona idea potrebbe essere ricorre all’utilizzo di qualche integratore specifico a base di melatonina.
Ecco una selezione di prodotti consigliati dalla dottoressa Fiorella Greco.
Melatonina Viti Retard, integratore di melatonina da 1 mg a rilascio prolungato di melatonina per 6 ore.
Magnesio Supremo Notte Relax è una formula indicata per quando si ha difficoltà ad addormentarsi, grazie ai benefici che camomilla, melatonina e melissa apportano al nostro organismo.
Altro integratore utile a conciliare il sonno è Novanight che grazie alla sua nuova la melatonina viene rilasciata più rapidamente, entro i primi 15 minuti di assunzione.
Infine per chi ama le tisane l’ideale è SereNotte, utile in caso di lievi disturbi del sonno, anche in presenza di jet-lag.