.

.

Sudorazione eccessiva: cause e rimedi

L’iperidrosi (o sudorazione eccessiva) è un’eccessiva secrezione di sudore rispetto alla norma. Può rappresentare un ostacolo nelle relazioni sociali, oltre che essere un problema patologico. La sudorazione può apparire improvvisamente con attacchi di sudorazione profusa o manifestarsi in modo più continuo. La sudorazione eccessiva è quindi una condizione che può provocare grande disagio a chi ne soffre.

 

In quantità normali, il sudore è un meccanismo fisiologico utile a eliminare le tossine e a mantenere costante la temperatura corporea. Quando, però, la sudorazione è eccessiva, piedi, ascelle e altre parti del corpo possono risentire degli effetti di questo disturbo generando ulteriori problemi. È possibile rimediare a questo problema grazie a soluzioni adeguate.

 

Scopri come diminuire la sudorazione eccessiva con i migliori rimedi disponibili su www.farmagreco.com:

 

  • EuPhidra Deodorante fresco & asciutto: Spray cosmetico con agente antibatterico. Aiuta a contrastare le cause di una sudorazione accelerata. Riduce il rischio di macchie su pelle e vestiti. La formulazione calibrata, con agente antibatterico, assicura una protezione che aiuta a contrastare le cause di una sudorazione accelerata, come caldo, sforzo fisico, stress, ecc. Asciuga rapidamente lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

  • EuPhidra Deodorante Crema Antitraspirante: Dispositivo Medico in grado di ridurre il fenomeno dell'iperidrosi, grazie all'effetto barriera dell'alluminio cloridrato che limita la traspirazione delle ghiandole sudoripare. Oltre ad eliminare un disagio psicologico, l'inibizione della sudorazione riduce anche il rischio di contaminazioni batteriche e di comparsa di micosi cutanee. La vitamina E previene la degradazione dei lipidi, responsabile della formazione di cattivi odori.

  • EuPhidra Deodorante Roll-on pelli intolleranti: Il deodorante per pelli intolleranti fornisce una protezione delicata ed efficace per tutta la giornata contro la formazione dei cattivi odori. La sua formula delicata non blocca la naturale traspirazione e si assorbe rapidamente, lasciando una piacevole sensazione di asciutto. Particolarmente indicato per le pelli intolleranti ai normali deodoranti.

  • Timodore polvere Dottor Ciccarelli: Polvere deodorante utile in caso di eccessiva sudorazione, macerazione e cattivo odore del piede. Contiene olio essenziale di Timo efficace per risolvere in modo naturale l'eccessiva traspirazione dei piedi. Ha potere rinfrescante, previene e assorbe il cattivo odore, regola la traspirazione della pelle mantenendo il piede fresco e asciutto per tutta la giornata. Indicato per gli sportivi, ragazzi, uomini e donne di tutte le età. Prodotto dermatologicamente testato.

  • ZETAFOOT spray no gas ANTIODORE: Spray deodorante, con agente antibatterico. Azione antibatterica e rinfrescante. Sostanze funzionali: Agente antibatterico; Nicotinato di Metile; Mentolo; Canfora.

  • Zetavit - Magnesio e Potassio 24 buste gusto arancia: Integratore utile in caso di carenza o aumentato fabbisogno di Sali Minerali di magnesio e potassio a causa di un'eccessiva sudorazione per il caldo o intensa attività fisica. Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.

  • MASSIGEN MAGNESIO e POTASSIO EFFERVESCENTE PLUS: Il magnesio può contribuire alla normale funzione muscolare e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Il potassio può aiutare a regolare il normale funzionamento del sistema nervoso e a evitare sbalzi di pressione del sangue. Indicato in tutti gli stati carenziali di magnesio e potassio dovuti a scarso apporto con la dieta, attività fisica intensa, aumentato fabbisogno.

Per qualsiasi informazioni clicca qui e contattami su Whatsapp

Commenti (0)

Nessun commento