.

.

SOS pelle: come idratarla dopo l’estate!

Il sole, il mare, la sabbia, il vento, il sale, sono tutti fattori che messi insieme provocano una pelle estremamente disidratata. I migliori alleati del post-vacanze estive? Scrub e creme idratanti da scegliere, però, con attenzione.

 

Primo step: esfoliare

 

Il più potente alleato della pelle, lo scrub è indispensabile sia per prepararla all’esposizione solare sia per “rigenerarla” e garantire una tintarella migliore e più omogenea. Il processo di esfoliazione della pelle, eliminando le cellule morte, garantisce luminosità alla cute, fa brillare l’abbronzatura e minimizza gli inestetismi della cellulite. Perché è importante per l’idratazione? Perché, tramite la rigenerazione dei tessuti, combatte la secchezza e favorisce una migliore circolazione cellulare, oltre che il drenaggio dei liquidi.

 

Prodotti consigliati

FANGO DEL MAR MORTO - TRATTAMENTO PURIFICANTE

 

SALI ORIGINALI DEL MAR MORTO

 

 

EUPHIDRA SCRUB CORPO LEVIGANTE

 

 

Se l’opzione scrub vi sembra troppo aggressiva, potete comunque optare per scelte di gommage o dry brushing, più delicate.

 

INSTITUT ESTHEDERM MORPHO GOMMAGE EAU CELLULAIRE

INSTITUT ESTHEDERM OSMOCLEAN CREME DOUCE DÉSINCRUSTANTE

 

 

Secondo step: idratare

 

Una volta che la vostra pelle sia esfoliata e pulita, è il momento di utilizzare una crema idratante su tutto il corpo, facendo attenzione a non dimenticare le zone più delicate (ad esempio, il dorso delle mani e dei piedi). Optate per creme o burri dalla texture corposa, facendo attenzione agli ingredienti di base dei prodotti acquistati: assicuratevi che abbiano proprietà nutrienti e lenitive. Qualora la secchezza della pelle sia generalizzata, però, sarebbe bene affidarsi ad una breve cura a base di sieri ultra-idratanti e nutrienti.

 

Prodotto consigliato

 

PL3 CREMA IDRATANTE MULTIPROTETTIVA CORPO

 

 

Terzo step: nutrire la pelle dall’interno

 

Uno dei primi passi per nutrire correttamente la pelle risiede, sicuramente, in una corretta idratazione dall’interno. Oltre a bere circa 2,5 litri di acqua al giorno bisogna prestare attenzione anche all’alimentazione, prediligendo cibi con alto contenuto in antiossidanti e vitamine, e l’assunzione di integratori specifici.

 

Prodotto consigliato

IALURONIC FORMULA SOLGAR

Leggi anche

Per qualsiasi informazioni clicca qui e contattami su Whatsapp

Commenti (0)

Nessun commento