- comment 0 commenti
Gli sbalzi termici tipici del cambio di stagione e la permanenza in luoghi chiusi, inevitabile con la ripresa della routine quotidiana, rendono il nostro organismo facile preda di tosse, raffreddore e mal di gola. Per prevenirli è sempre buona norma seguire alcune semplici precauzioni come lavarsi spesso le mani, arieggiare frequentemente gli ambienti e attenersi a una dieta equilibrata.
Ma cosa fare quando il fastidioso pizzicorio alla gola o il raffreddore si sono già impossessati di noi? Vediamo i prodotti consigliati dalla dottoressa Fiorella Greco per curare i primi raffreddori, gola irritata e tosse stizzosa.
Per prima cosa aumentare il fabbisogno di vitamina C.
DAILYVIT+ C VITI 1G DI VITAMINA C EFFERVESCENTE 20 COMPRESSE
Rimedi contro la tosse e gola irritata
La tosse sa essere un nemico molto fastidioso e molto duro da sconfiggere, soprattutto quando affrontato a casa sua, ovvero durante il cambio di stagione. Per questa ragione, la prima opzione (nonché la migliore) per combattere il mal di gola sono gli specifici rimedi medicinali contro la tosse che garantiscono un sollievo a breve termine ed una sensazione di libertà dall’occlusione delle vie respiratorie.
BISOLVON DUO POCKET LENITIVO TOSSE + GOLA IRRITATA 14 BUSTINE MONODOSE
NEOBOROCILLINA SOLLIEVO TOSSE SPRAY 20 ML
Raffreddore: come lenire i sintomi e come curarlo
Se parliamo di malanni di stagione legati all’arrivo dell’autunno, il raffreddore è sicuramente uno dei più frequenti. In questo caso non sono pochi i rimedi per lenire i suoi sintomi e per curarlo.
ACTIFED 2,5MG+60MG 12 COMPRESSE
RINOGUTT SPRAY NASALE EUCALIPTO 1MG/ML TRAMAZOLINA 10 ML
Commenti (0)