.

.

Prepariamo la pelle al sole: tutte le dritte su come abbronzarsi velocemente!

 Noi tutti desideriamo un’abbronzatura rapida e duratura! Perché questo avvenga però, è necessario rispettare piccole accorgimenti e regole comportamentali per preparare la pelle al sole senza incorrere in problemi e scottature.

  

 Ma come abbronzarsi velocemente? Esistono dei trucchi semplici ed efficaci? La risposta è sì! Sono molti i passi che si possono compiere per arrivare ad avere un’abbronzatura uniforme senza macchie. 

  

 Uno dei primi passi da compiere quando ci si avvicina alla bella stagione è preparare la pelle al sole. Spesso sottovalutata e considerata di poca importanza, questa azione è invece fondamentale sia per una questione di salute, in quanto evita l’insorgere di danni alla pelle o scottature, sia per arrivare ad avere un’abbronzatura perfetta.

 

 5 mosse per preparare correttamente la pelle all’esposizione solare ed evitare un’abbronzatura a macchie

 

  1. Tenere la pelle pulita e idratata, curandola con scrub delicati e creme idratanti non aggressive.

Prodotti consigliati 

 

Gommage Doux D'eau Cellulaire di Esthederm: formulato con acqua cellulare, rivitalizzante, ispirata all'acqua della pelle e primo fattore di efficacia giovinezza, questo gommage leggermente profumato, è arricchito in ginkgo e tè bianco detossinante.

 

Lait Hydratant anti-relachement di Esthederm: corregge il rilassamento cutaneo e preserva il capitale giovinezza per una migliore elasticità della pelle. Questo trattamento assicura un tasso di idratazione ideale a lunga durata.

  

  2. Iniziare ad usare la protezione solare fin dalle prime esposizioni non sottovalutando il potere del sole in città. E’ preferibile usare anche creme di normale idratazione per la daily beauty routine, che contengano un fattore di protezione solare. 

 

Prodotti consigliati 

 

Bioderma Hydrabio Perfecteur SPF30: trattamento idrante formulato con con Aquagenium, complesso biologico brevettato che genera una idratazione intensa ed immediata, che dura a lungo. Stimola la produzione delle acquaporine, proteine canale dell'epidermide, attivando così le naturali capacità di idratazione della pelle e trattiene l'acqua necessaria per mantenere un giusto equilibrio.

 

  3. Curare la pelle preparandola anche dall’interno con integratori mirati a base di antiossidanti, beta-carotene, vitamina C e vitamina E.

 

Prodotti consigliati

 

Vita A Dry Solgar: integratore alimentare a base di vitamina A liofilizzata. La vitamina A contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e concorre al mantenimento di membrane mucose e pelle in salute.

 

EuPhidra Kaleido UV System DIETA SOLE: integratore alimentare composto da olio di borragine, coenzima Q10, luteina, vitamina A e vitamina E, che proteggono la pelle e gli occhi dallo stress ossidativo causato dall’esposizione ai raggi UV. Prepara e mantiene l'abbronzatura.

 

  4. Scegliere un’alimentazione sana e mirata, ricca di cibi che aiutino a stimolare la melanina

 

  5. Bere almeno due litri di acqua minerale naturale al giorno.

 

 Abbronzatura perfetta al viso

 

  Il viso è la parte più delicata e, come tale, è necessario dedicarvi una cura particolare. Oltre ad utilizzare creme idratanti con un fattore di protezione elevata durante tutto l’anno, è bene affidarsi durante l’esposizione al sole a solari con SPF alta.

  

 Consigli per la prima esposizione solare

   

 Per prima cosa esporsi in maniera graduale. Evitare le ore più calde, anche se si ha già una buona base e scegliere creme con protezione solare alta.  Per iniziare, e per le parti delicate, come viso, décolleté e spalle, non scendere assolutamente sotto la 50. Dopo qualche giorno è possibile, se la pelle reagisce bene scendere alla 30. Per il resto del corpo, potete scegliere direttamente la protezione 30 sin dai primi giorni, a patto che la vostra carnagione non sia proprio lunare: in quel caso mantenetevi sul fattore 50 per tutta la durata della vostra esposizione al sole.

  

 Must have per un’abbronzatura top

 

Huile Solaire Institut Esthederm:  associa la tecnologia brevettata Global Cellular Protection che previene il fotoinvecchiamento alla delicatezza di un olio secco avvolgente e delicato, dal tocco leggero. Per tutti i tipi di pelle. Specifico per l'esposizione di intensità moderata (estate, esposizione moderata).

 

BRONZ IMPULSE UV inCellum Esthederm: Spray viso e corpo senza filtri né schermi, UV inCellium Bronzant che prepara, intensifica e prolunga l'abbronzatura naturale e previene il fotoinvecchiamento. Prepara la pelle all'abbronzatura mentre attiva il processo di pigmentazione.

Per qualsiasi informazioni clicca qui e contattami su Whatsapp